Resta in piedi la domanda su dove stia andando il nostro calcio e su che messaggio mandi. Siete e sarete sempre la mia vita: smetterò di emozionarvi con i piedi ma il mio cuore sarà sempre lì con voi. Staremo a vedere quanto il Signore sarà disposto ad aiutarmi, in questa opera! Questa volta non posso vedere attraverso i buchi della rete cosa ci sarà “dopo”. Mi levo la maglia per l’ultima volta. Un protagonista di giornata, l’esordiente Alex Romano, autore del gol dell’1-0- ci ha lasciato un’intervista dove ci racconta questa sua prima esperienza in maglia lilla. 60′- GOL!!! De Angelis la mette in mezzo, Dell’Aera liscia il pallone di testa e Romano risponde subito «presente»: l’attaccante lilla lo stoppa ed infila Brescello! 75′- GOL!!! Grandissimo gol di Crea che guida il pallone alla perfezione toccandolo una decina di volte in 5 metri e conclude: la sua stoccata, incrociata, finisce a fil di palo battendo Brescello!
77′- GOL! Berberi accorcia subito le distanze con una grande conclusione volante su cross di Scapinello! 66′- Gol annullato ai lilla! 46′- Inizia il secondo tempo con i lilla in possesso palla. Il numero 1 ospite leva di nuovo la palla dall’incrocio! Crea aveva battuto una punizione fantastica e Brescello ha risposto alla grandissima levando il pallone dall’incrocio dei pali! Il pallone ovviamente! Lo è ancora. Scapinello serve Anzano che calcia in girata dal limite: il pallone sfiora l’incrocio per qualche millimetro! 54′- Crea fa fruttare il suo primo pallone toccato: se ne va con uno dribbling dei suoi e costringe Volpini a stenderlo. Oltre ad essere una magnifica maglia, maglia malaga 2025 si tratta di un’edizione con tiratura limitata dei quali sono stati prodotti solo 999 pezzi. Nominoë, diventato duca dei Bretoni, si rese allora indipendente dall’impero franco, vincendo a Ballon nell’845. Si ricorda che da oggi inizia la pausa natalizia e si riprenderà a giocare domenica 14 gennaio, ancora allo stadio Giovanni Mari, con i lilla che affronteranno il Vigevano. Mi viene ancora la pelle d’oca a ripensarci. Maledetto tempo. È lo stesso tempo che quel 17 giugno 2001 avremmo voluto passasse in fretta: non vedevamo l’ora di sentire l’arbitro fischiare tre volte.
La trasferta ad ora con il maggior seguito di tifosi biancorossi si è avuta allo stadio Collana di Napoli il 27 giugno 1954 in occasione di Bari-Colleferro, spareggio promozione dalla IV Serie alla Serie C (vinto 2-1 dai biancorossi), con circa 20.000 sostenitori al seguito. Anche per la divisa da trasferta è presente sul petto la bandiera svizzera con lo sponsor e lo stemma della federazione blu scuro. Avete presente quando siete bambini e state sognando qualcosa di bello… Io voglio dedicare questa lettera a tutti voi, ai bambini che hanno tifato per me, a quelli di ieri che ormai sono cresciuti e forse sono diventati padri e a quelli di oggi che magari gridano “Tottigol”. Lettera d’Emilio della Forest Divonne al prefetto di Torino, Gabinetto della Prefettura, busta n. Pubblichiamo il testo della lettera che Francesco Totti ha letto stasera ai tifosi riuniti allo Stadio Olimpico per la sua ultima partita di calcio con la maglia della Roma.
I tifosi e la Curva Sud, un riferimento per noi romani e romanisti. Minimo stagionale assoluto negli ottavi di finale di Coppa Italia: 10 119 vs Atalanta (14 gennaio 2019), ma con Curva Sud chiusa al pubblico. Il 20 maggio 2012, nella sfortunata finale di Coppa Italia contro il Napoli, la Juventus scende in campo con un distintivo speciale sulla maglia per celebrare l’ultima partita in bianconero del suo numero dieci. Il Perugia si mantenne nelle posizioni di testa fin dalle prime domeniche di campionato, riuscendo a tenere il passo del più quotato Verona, retrocesso a tavolino dalla Serie A e dato come favorito per la vittoria finale. Il mister lilla ha concluso il suo intervento con un’ultima considerazione sul campionato: «sarà un campionato duro fino alla fine, per noi era importante vincere oggi per ritornare nel gruppo di testa e per tornare al meglio il 14 gennaio con questa voglia e questa determinazione». Qualche volta si ha bisogno di parlare o scrivere di questioni leggere, pensare senza impegno, allontanare dalla testa il plumbeo orizzonte circostante, dimenticare il deserto che avanza. Questa volta sono io che ho bisogno di voi e del vostro calore, quello che mi avete sempre dimostrato.
Di più su maglia inghilterra sulla nostra home page.