Una squadra di calcio è ormai a tutti gli effetti un produttore di contenuti. Sia in difesa che in attacco la squadra avversaria è stata sempre tenuta sotto controllo e alla fine dell’incontro (concluso al quinto inning per raggiunto limite massimo di tempo) il punteggio finale recitava 18 a 1 per i nostri colori. Ancora niente da fare per la Tozzona contro Torre Pedrera, però la squadra imolese ha avuto vinta la partita contro Godo, per regolamento. Le storie dei grandi campioni ci insegnano quanto sia importante questo ruolo strategico; non dimentichiamo mai che spesso sono proprio i mediani a fare la differenza tra una vittoria memorabile e una sconfitta amara. Sempre nell’ambito del calcio giovanile, da non dimenticare quanto era avvenuto nel 1950, quando l’imprenditore e sportivo Lino Spagnoli – poi futuro presidente del club alla fine del decennio seguente – aveva fondato la Grifo. Il primo passo è quello di effettuare un lavaggio profondo e accurato, per poi provvedere all’eliminazione dell’acqua in eccesso anche aiutandosi con un colino a maglie strette. È stato come in un film, poi mi è venuto in mente il Titanic che ho visto al cinema”. È stato un calciomercato invernale scoppiettante quello che si è appena concluso, che ha visto Inter e Milan mettere a segno colpi straordinari per dare la caccia, rispettivamente, a Scudetto e qualificazione in Europa.
Questo non per l’integrità della persona che non si discute, maglie calcio online ma per un insieme di motivi. Riporre il contenitore e attendere 1-2 giorni ancora per aprire il vaso, infine consumare dopo accurato lavaggio i germogli freschi. I semi di soia secchi devono essere riposti un un contenitore pulito, di plastica o vetro, e coperti di acqua. A questo punto il contenitore andrà riposto in un luogo tiepido lontano dalla luce diretta. Dopo 12-15 ore attraverso le maglie della garza andrà fatta percolare l’acqua, e sostituita con acqua fresca dopo aver aperto la garza di copertura per effettuare il rabbocco del liquido e la sostituzione della copertura con una garza nuova. Dopo due giorni andrà effettuata nuovamente l’operazione di sostituzione dell’acqua. I germogli di soia sono molto semplici da coltivare in casa: si possono ottenere ottimi risultati in pochi giorni e occupando davvero poco spazio, potrebbe anche bastare un vaso dall’imboccatura piuttosto larga.
Le peculiarità dei primi due gruppi sono molto semplici da comprendere, perché già comprensibili dal nome: l’orzo integrale conserva appieno tutte le caratteristiche del cereale poiché non sottoposto a raffinazione, quello solubile è invece dedicato alla creazione di bevande, quali il famoso caffè d’orzo. Perlato: il processo di raffinazione dei chicchi è più intenso e profondo, perché non solo la parte esterna viene rimossa, ma l’orzo subisce anche un procedimento meccanico comunemente indicato come “sbiancamento”. Solo in tempi recenti hanno cominciato a essere apprezzati per la preparazione di insalate fresche e per arricchire il condimento della pasta o del riso serviti freddi, specialmente nella stagione estiva. Da Hirostampe troverai svariati modelli di t-shirt, felpe e cappellini in ogni gamma colore, pronti per essere personalizzati per ogni tua esigenza. Oltre a questo siamo in grado di fornire una gamma di capi d’abbigliamento specifici per il mondo del lavoro; ovviamente tutti personalizzabili con le varie tecniche di stampa. L’azienda, nasce dalla passione di Francesco Zanatta per lo sport e nello specifico per il mondo del calcio. La proposta di Hirostampe non si limita solo al mondo dello sport, ma comprende anche un grande assortimento di capi d’abbigliamento per il tempo libero e per il mondo del lavoro.
I germogli di soia sono un alimento poco calorico: 100 g di germogli apportano solo 30 kcal. I lipidi dei germogli di soia sono per la maggior parte polinsaturi e sono privi di colesterolo. La lecitina è dunque un regolatore della quantità di colesterolo circolante nel sangue ed ha una dimostrata efficacia come ipocolesterolemizzante. Il 3 novembre il Cagliari fa visita all’eptacampione Juventus: la prestazione è ottima, sebbene un gol nel primo minuto di Paulo Dybala obbliga i sardi a rincorrere da subito. Borsellino non rispose a parole, sebbene il suo biografo Lucentini abbia così descritto la sua reazione: «Dal suo viso trapela una indignazione senza confini». Si ricorda come la quantità d’acqua dovrà essere tripla rispetto a quella dell’orzo disponibile, inoltre a circa 5-7 minuti dal termine sarà utile aggiustare di sale. Interessante, dal punto di vista salutistico, è il contenuto di fitoestrogeni: hanno dimostrato di possedere buone qualità antiossidanti ed estrogeniche, ossia sono in grado di mitigare i disturbi causati dalla carenza di estrogeni tipici della menopausa. I germogli di soia sono un alimento che può essere consumato sia crudo che cotto. Come già anticipato, il grande vantaggio dell’orzo perlato è l’eliminazione dei tempi d’ammollo, affinché il cereale possa essere immediatamente utilizzato per le proprie ricette.